15/03/2024
BANCA DI PESARO - GRANDI NUMERI MA PIEDI A TERRA
Presidente Massimo Tonucci e Direttore Generale Paolo Benedetti
Presidente Massimo Tonucci e Direttore Generale Paolo Benedetti

La Direzione della Banca di Pesaro - Credito Cooperativo rende noti alcuni dei numeri dell’attività dell’istituto di credito nel 2023.
Così il presidente Massimo Tonucci: “Si è trattato di un anno molto soddisfacente, nel quale abbiamo conseguito un utile insperato. Gran parte delle banche ha avuto risultati significativi grazie all’aumento dei tassi, ma sul nostro utile questo fattore ha inciso in maniera ridotta, mentre un peso molto maggiore lo hanno avuto le attività di sviluppo, ovvero l’incremento di servizi ai clienti e l’aumento delle quote di mercato nella città. Grazie al lavoro del Direttore Benedetti e dei suoi collaboratori si è creato in tutte le aree uno staff che lavora intensamente e si specializza sempre di più”.

Queste le parole del Direttore Paolo Benedetti: “Abbiamo fatto registrare un utile di esercizio di 9.8 milioni e dati di rilievo per gli altri indicatori economici (crediti deteriorati al 2.8%,  solidità patrimoniale al 23%), con poste e impieghi in crescita (+3%, sia lato famiglie che lato aziende), nonché incrementi sia quanto alla raccolta diretta che indiretta (risparmi e fondi). Questi risultati ci hanno consentito di rafforzare la nostra presenza sul territorio attraverso iniziative soprattutto nel campo sociale”.