18/01/2023
LA BANCA DI PESARO PER IL SOCIALE

LA BANCA DI PESARO PER IL SOCIALE

uno

Il Presidente Massimo Tonucci e il Direttore Paolo Benedetti hanno illustrato nei giorni scorsi alla stampa gli interventi della Banca di Pesaro in campo sociale.

Ha introdotto l’incontro il Direttore Paolo Benedetti: “Grazie alla grande sensibilità del Presidente e dei Consiglieri, abbiamo potuto anche quest’anno destinare risorse al sociale, un settore al quale teniamo molto. Siamo una banca del territorio, e sentiamo la responsabilità di sostenere le realtà che, come Caritas e ABIO, si spendono a favore delle persone in difficoltà”.

Così il Presidente Massimo Tonucci: “Il nostro Istituto sta lavorando con grande impegno per consolidare il proprio ruolo di Banca del territorio: Pesaro e i suoi dintorni sono il nostro riferimento principale, ed è per questo che, visto il trend positivo della nostra attività, siamo in grado di reinvestire maggiormente nel settore dell’assistenza alle categorie in difficoltà. Ogni anno destiniamo al sociale il 10-15% degli utili, a fronte di una richiesta crescente di intervento su temi quali l’aumento del costo della vita in genere (cibo, bollette), che grava pesantemente sulle famiglie”.

Hanno partecipato all’incontro Emilio Pietrelli, Presidente della Caritas di Pesaro; Aldo Mosca, Segretario generale di ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale di Pesaro; Don Enrico Giorgini, parroco di San Pietro in Calibano, in rappresentanza delle realtà del volontariato sostenute dalla Banca.