
L’evento, dedicato al tema “Imprese: tra cultura del benessere e produttività”, ha visto la partecipazione di clienti, collaboratori della Banca di Pesaro e aziende sponsor della società sportiva.
Relatori d’eccezione, la Prof.ssa Germana Giombini e il Dott. Stefano Amatori dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, hanno approfondito il tema del benessere come fattore critico per il successo organizzativo. In particolare, si sono soffermati sull’importanza della salute mentale e fisica dei lavoratori, analizzando il legame tra benessere e produttività sulla base della più recente letteratura scientifica.
Il Direttore della Banca di Pesaro, Paolo Benedetti, ha aperto i lavori, ringraziando i relatori per il prezioso contributo e sottolineando come la Banca di Pesaro abbia integrato i concetti di benessere e produttività come pilastri fondamentali della propria attività.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto alla dirigenza della società sportiva Vuelle Pesaro Basket per il supporto nell’organizzazione dei seminari e per il costante impegno nel renderli momenti di valore per tutti i partecipanti.