Conto Deposito - DR Vincolato – Certificati di Deposito

Descrizione
Immagine
Descrizione

CONTO DEPOSITO

Il Conto deposito è un prodotto che consente al sottoscrittore di accrescere i propri risparmi in modo semplice.
Le somme depositate, se non svincolate entro un anno, garantiscono un rendimento maggiore rispetto a quello dei conti correnti e dei d/r.
Il sottoscrittore ha comunque la possibilità di ritirare il capitale in ogni istante, in questo caso di smobilizzo anticipato dei fondi verrà corrisposto un minor tasso creditore pattuito in occasione della costituzione del vincolo.

I Conti deposito sono assistiti dalla garanzia del Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo che garantisce una copertura massima dei depositi fino a 100.000 euro per depositante e per istituto di credito. 

DR VINCOLATI

Il Dr vincolato è un prodotto simile al Deposito a Risparmio con la particolarità del vincolo temporale; sulla base delle decisioni del Cliente, le giacenze vengono vincolate per un periodo di tempo stabilito di 12 o 24 mesi a condizioni prefissate. In caso di necessità, il Cliente può effettuare un prelievo parziale o totale della somma vincolata maggiorata degli interessi maturati fino alla data di svincolo. Alla scadenza del vincolo verrà rimborsato il capitale investito sommati agli interessi maturati.

I DR Vincolati sono assistiti dalla garanzia del Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo che garantisce una copertura massima dei depositi fino a 100.000 euro per depositante e per istituto di credito.

CERTIFICATI DI DEPOSITO

I Certificati di Deposito sono prodotti di investimento semplici per la gestione del risparmio che garantiscono il rimborso del 100% del capitale investito alla scadenza maggiorato di un interesse pattuito al momento della sottoscrizione.
Per i certificati con durata superiore ad un anno è prevista la possibilità di ricevere una cedola semestrale con il rimborso finale del solo capitale investito. Per sottoscrivere questi prodotti non è necessaria l'apertura di un deposito titoli in amministrazione e custodia. L'importo minimo sottoscrivibile è di 1.000 euro, con una durata massima di 60 mesi.

I Certificati di deposito sono assistiti dalla garanzia del Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo che garantisce una copertura massima dei depositi fino a 100.000 euro (nuovo importo aggiornato dal DL n.49 del 24/03/2011) per depositante e per istituto di credito.

Informativa
Informativa
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali dei prodotti e dei servizi illustrati e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti presso tutte le Filiali della Banca e sul nostro sito internet, nella sezione Trasparenza e Norme.