Global Investment Managers ICAV

Caratteristiche
Descrizione

ICAV

Global Investment Managers UCITS ICAV è una società d'investimento di diritto irlandese pensata per offrire alla clientela delle Banche di Credito Cooperativo soluzioni di investimento moderne, efficienti e diversificate. Si tratta di una scelta che consente di investire nelle principali asset class globali e che valorizza le competenze gestionali delle più importanti società di Asset Management internazionali. 

Rappresenta un passo avanti nell'evoluzione dell'offerta del Gruppo BCC Iccrea, andando ad ampliare ulteriormente la gamma di soluzioni di investimento a disposizione dei clienti delle Banche di Credito Cooperativo. La collaborazione con gli Asset Manager di livello internazionale punta a fornire standard quali-quantitativi elevati nella gestione degli investimenti e un monitoraggio costante dei comparti per affrontare al meglio ogni scenario di mercato.internazionalio ogni scenario di mercato.

Ci sono sette comparti pensati per rispondere alle diverse esigenze di investimento:  

  • GIM Japan Equity Fund, ha l'obiettivo di offrirti una esposizione mirata alle azioni di aziende giapponesi quotate alla borsa valori locale.
  • GIM Global Megatrend Selection Fund, investe in società legate a dinamiche di crescita di lungo periodo.
  • GIM Euro Corporate Bond Fund, ha l'obiettivo di offrirti un'esposizione interessante alle obbligazioni societarie investment grade europee.
  • GIM Emerging Markets Bond Fund, è la scelta obbligazionaria pensata per gli investitori che ricercano opportunità di rendimento e una gestione attiva nei mercati emergenti.
  • GIM US Equity Fund, offre un'esposizione al segmento core del mercato azionario statunitense, investendo in una gamma di società value e growth.
  • GIM European High Yield Bond Fund, è un prodotto obbligazionario, che si concentra sul mercato delle obbligazioni societarie ad alto rendimento europee.
  • GIM Emerging Markets Equity Fund, ricerca opportunità di crescita nei Mercati Emergenti.

I fondi adottano una gestione attiva. La gestione attiva prevede un monitoraggio continuo del portafoglio da parte di professionisti, che selezionano e aggiornano nel tempo gli strumenti finanziari in base all'andamento dei mercati e alle condizioni economiche. L'obiettivo è ottimizzare le scelte di investimento, riducendo i rischi e cogliendo nuove opportunità.

CSS
Informativa
Informativa

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Il suo contenuto non costituisce e non deve essere interpretato come una consulenza in materia di investimenti, ovvero un'offerta o invito allasottoscrizione di strumenti finanziari. Global Investment Managers (“ICAV”) è una società di investimento a capitale variabile con struttura multicomparto, costituita ai sensi del diritto irlandese.La società di gestione è Carne Global Fund Managers (IRELAND) Limited con sede legale in 55 Charlemont Place, Dublin 2, Irlanda. Investire nei comparti della ICAV significa acquisire quotedei comparti della ICAV medesima e non di una determinata attività sottostante ai comparti della ICAV come i titoli obbligazionari o azionari emessi da singole società. Questi ultimi, infatti,rappresentano soltanto le attività sottostanti detenute dai comparti della ICAV. Prima di prendere una decisione di investimento, leggere il Prospetto e i Documenti contenenti le informazioni chiave (KID). Questi documenti, che descrivono anche i diritti degli investitori, possono essere ottenuti in qualsiasi momento gratuitamente, in lingua inglese e, ove previsto, in lingua italiana, sul sito web https://funds.carnegroup.com/GlobalInvestmentManagersUCITSICAV unitamente all'ultima relazione annuale e semestrale. È inoltre possibile ottenere copie cartacee di questi documenti presso i soggetti incaricati della distribuzione della ICAV in Italia. Ogni investimento comporta dei rischi. Non vi è alcuna garanzia di restituzione del capitale originariamente investito. La ICAV può decidere in qualsiasi momento di porre fine alle disposizioni adottate per la commercializzazione delle azioni della ICAV in Italia ai sensi dell'art. 93 bis della Direttiva 2009/65/

CE. Materiale aggiornato al 12/2025.