DR Vincolato – Certificati di Deposito

Descrizione
Immagine
Descrizione

DR VINCOLATI

Il Dr vincolato è un prodotto simile al Deposito a Risparmio con la particolarità del vincolo temporale; sulla base delle decisioni del Cliente, le giacenze vengono vincolate per un periodo di tempo stabilito di 12 o 24 mesi a condizioni prefissate. In caso di necessità, il Cliente può effettuare un prelievo parziale o totale della somma vincolata maggiorata degli interessi maturati fino alla data di svincolo. Alla scadenza del vincolo verrà rimborsato il capitale investito sommati agli interessi maturati.

I DR Vincolati sono assistiti dalla garanzia del Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo che garantisce una copertura massima dei depositi fino a 100.000 euro per depositante e per istituto di credito.

CERTIFICATI DI DEPOSITO

I Certificati di Deposito sono prodotti di investimento semplici per la gestione del risparmio che garantiscono il rimborso del 100% del capitale investito alla scadenza maggiorato di un interesse pattuito al momento della sottoscrizione.
Per i certificati con durata superiore ad un anno è prevista la possibilità di ricevere una cedola semestrale con il rimborso finale del solo capitale investito. Per sottoscrivere questi prodotti non è necessaria l'apertura di un deposito titoli in amministrazione e custodia. L'importo minimo sottoscrivibile è di 1.000 euro, con una durata massima di 60 mesi.

I Certificati di deposito sono assistiti dalla garanzia del Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo che garantisce una copertura massima dei depositi fino a 100.000 euro (nuovo importo aggiornato dal DL n.49 del 24/03/2011) per depositante e per istituto di credito.

Informativa
Informativa
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali dei prodotti e dei servizi illustrati e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti presso tutte le Filiali della Banca e sul nostro sito internet, nella sezione Trasparenza e Norme.