Essere soci2018-07-12T16:12:52+00:00

ESSERE SOCI

ART. 2 DELLO STATUTO DELLA BANCA

Nell’esercizio della sua attività, la Società si ispira ai principi cooperativi della mutualità senza fini di speculazione privata. Essa ha lo scopo di favorire i soci e gli appartenenti alle comunità locali nelle operazioni e nei servizi di banca, perseguendo il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche degli stessi e promuovendo lo sviluppo della cooperazione e l’educazione al risparmio e alla previdenza nonché la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile del territorio nel quale opera.
La Società si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune. È altresì impegnata ad agire in coerenza con la Carta dei Valori del Credito Cooperativo e a rendere effettivi forme adeguate di democrazia economico-finanziaria e lo scambio mutualistico tra i soci nonché la partecipazione degli stessi alla vita sociale.

AMMISSIBILITA’ A SOCIO

La richiesta di ammissione a Socio può essere presentata presso gli sportelli della banca che provvederanno poi ad inoltrarla al Consiglio di Amministrazione per la relativa approvazione e il perfezionamento della stessa. Dell’accoglimento della domanda e dell’iscrizione nel Libro Soci, verrà data comunicazione scritta al Socio.
Possono essere ammessi a Socio le persone fisiche e giuridiche, le società di ogni tipo regolarmente costituite, che risiedono o svolgono la loro attività in via continuativa nella zona di competenza territoriale della Banca di Pesaro. Per i soggetti diversi dalle persone fisiche si tiene conto dell’ubicazione della sede legale, della direzione, degli stabilimenti o di altre unità operative. Per diventare soci è sufficiente sottoscrivere un’azione del valore di 2.58 Euro più il sovrapprezzo azione di 152,35 Euro.

VANTAGGI ED OPPORTUNITÀ RISERVATE AI SOCI

  • Agevolazioni su spese di istruttoria su mutui prima casa e su finanziamenti chirografari;
  • Carta di credito Bcc Socio personalizzata gratuita il primo anno;
  • Sconto 10% su tariffa polizza RcAuto Assimoco;
  • Agevolazioni economiche sui costi di gestione di alcune tipologie di conti correnti;
  • Buono Amazon gratuito del valore di 50 euro rilasciato in seguito all’apertura del conto BCC PLAY;
  • Gite sociali: viaggi organizzati annualmente dalla banca offerti ai soci a prezzi vantaggiosi;
  • Atletica Banca di Pesaro: possibilità di iscriversi alla Società Podistica Banca di Pesaro;
  • Carta Socio: tessera identificativa che consente la fruizione di particolari servizi, iniziative e promozioni dedicate ai soci. Esibendo la propria carta il Socio può usufruire di sconti nei negozi convenzionati;
  • Convenzioni per gli esercenti: per gli esercenti che desiderano convenzionarsi con la Carta Socio ed avere visibilità attraverso gli strumenti di comunicazione della banca (sito Internet, manifesti e volantini esposti in tutte le filiali della Banca);
  • Partecipazione all’Assemblea annuale dei soci;
  • Regalo riservato al socio in occasione delle festività natalizie.

Per maggiori informazioni recati nella filiale Banca di Pesaro più vicina a te

Note sulle Trasparenza Bancaria: La presente non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio, ma unicamente informazione sul prodotto. La Banca di Pesaro mette a disposizione del pubblico, presso gli Sportelli della Banca, i propri Fogli Informativi , il documento attestante le condizioni massime praticate alla propria clientela per le principali operazioni e servizi offerti. I Fogli Informativi sono redatti ai sensi della disciplina sulla trasparenza delle operazioni e dei servizibancari (D.Lgs. n.385/1993 – Testo Unico Bancario – Delibera CICR 4 marzo 2003 – Istruzioni di Vigilanza della Banca d’Italia 25 luglio 2003).