Conto deposito – Dr vincolati – Certificati di deposito2017-07-10T13:24:24+00:00

CONTO DEPOSITO

Il Conto deposito è un prodotto che consente al sottoscrittore di accrescere i propri risparmi in modo semplice.
Le somme depositate, se non svincolate entro un anno, garantiscono un rendimento maggiore rispetto a quello dei conti correnti e dei d/r.
Il sottoscrittore ha comunque la possibilità di ritirare il capitale in ogni istante, in questo caso di smobilizzo anticipato dei fondi verrà corrisposto un minor tasso creditore pattuito in occasione della costituzione del vincolo.

I Conti deposito sono assistiti dalla garanzia del Fondo Interbancario per la Tutela dei Depositi (FITD), fino al limite massimo di 100.000 euro per depositante.

 

DR VINCOLATI

Il Dr vincolato è un prodotto simile al Deposito a Risparmio con la particolarità del vincolo temporale; sulla base delle decisioni del Cliente, le giacenze vengono vincolate per un periodo di tempo stabilito di 12 o 24 mesi a condizioni prefissate. In caso di necessità, il Cliente può effettuare un prelievo parziale o totale della somma vincolata maggiorata degli interessi maturati fino alla data di svincolo. Alla scadenza del vincolo verrà rimborsato il capitale investito sommati agli interessi maturati.

I Dr vincolati sono assistiti dalla garanzia del Fondo Interbancario per la Tutela dei Depositi (FITD), fino al limite massimo di 100.000 euro per depositante.

 

CERTIFICATI DI DEPOSITO

I Certificati di Deposito sono prodotti di investimento semplici per la gestione del risparmio che garantiscono il rimborso del 100% del capitale investito alla scadenza maggiorato di un interesse pattuito al momento della sottoscrizione.
Per i certificati con durata superiore ad un anno è prevista la possibilità di ricevere una cedola semestrale con il rimborso finale del solo capitale investito. Per sottoscrivere questi prodotti non è necessaria l’apertura di un deposito titoli in amministrazione e custodia. L’importo minimo sottoscrivibile è di 1.000 euro, con una durata massima di 60 mesi.

I Certificati di Deposito, inoltre, sono assistiti dalla garanzia del Fondo Interbancario per la Tutela dei Depositi (FITD), fino al limite massimo di 100.000 euro per depositante.

 

Note sulle Trasparenza Bancaria: La presente non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio, ma unicamente informazione sul prodotto. La Banca di Pesaro mette a disposizione del pubblico, presso gli Sportelli della Banca, i propri Fogli Informativi , il documento attestante le condizioni massime praticate alla propria clientela per le principali operazioni e servizi offerti. I Fogli Informativi sono redatti ai sensi della disciplina sulla trasparenza delle operazioni e dei servizibancari (D.Lgs. n.385/1993 – Testo Unico Bancario – Delibera CICR 4 marzo 2003 – Istruzioni di Vigilanza della Banca d’Italia 25 luglio 2003).