DESTINATARI: imprese italiane che intendono espandere i propri affari verso paesi esteri
CARATTERISTICHE
Il servizio consente, alle imprese clienti della BCC intenzionate ad aprire rapporti con operatori all'estero, di reperire in maniera rapida informazioni commerciali utili a valutare e quindi limitare il rischio controparte legato a soggetti residenti all'estero con i quali si sta per intraprendere un nuovo rapporto di business. In particolare si tratta di una prestazione che consente alle imprese che operano con un nuovo cliente estero, di avere un supporto per la valutazione dell'affidabilità' e solvibilità' di quest'ultimo.
ASPETTI OPERATIVI
Il cliente potrà fare richiesta gratuitamente di un preventivo fornendo alla BCC i dati relativi al Paese d'interesse ed alla controparte estera. La BCC inoltrerà la richiesta alla società di consulenza corrispondente del Credito Cooperativo che, in giornata, fornirà i costi della prestazione richiesta. Il costo applicato alla clientela per singola informazione sarà valutato in base al Paese di residenza della controparte e ai relativi tempi di risposta. Se confermata, la richiesta verrà inoltrata alla nostra società di consulenza per le informazioni commerciali all'estero, la quale comunicherà direttamente alla BCC il risultato dell'indagine con relativa fattura.
VANTAGGI
Il vantaggio per il cliente e' quello di evitare spiacevoli problematiche legate all'affidabilità, serietà e solvibilità di controparti estere con le quali si sta intraprendendo un nuovo business. Si può cosi' evitare di rinunciare a nuovi rapporti commerciali per il timore di non disporre di adeguate informazioni sulla controparte estera.
Informativa
Informativa
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali dei prodotti e dei servizi illustrati e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti presso tutte le Filiali della Banca e sul nostro sito internet, nella sezione Trasparenza e Norme.